MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

Racconto "Alla Fine", Smemo 2012

« Older   Newer »
  Share  
_Dubhe_96
view post Posted on 14/9/2012, 17:35




Alloooora ragazze ^^
Non sapevo bene dove postarlo, ma credo che qui vada bene U.U è il "mini-racconto" che Licia ha scritto e che è stato messo sul diario (scolastico XD) della Smemo 2013 ^^
Ne ha messo uno anche su quello dell'anno scorso (che ho letto) ma ho il diario della Comix quindi non l'ho potuto copiare...

Però visto che ho un po' di tempo ho copiato questo :P (si, l'ho copiato tutto io XD)

Eccolooooo **:



ALLA FINE
Alenor guardò la foresta ai suoi piedi. È la fine, pensò.
Era punteggiata da miriadi di piccoli fuochi. Nonostante avesse speso tutto il giorno a combattere, i nemici erano ancora così tanti …
Era rimasto solo lui a guardia di quel luogo. Gli alleati erano morti, o si erano dati alla fuga. Oltre il picco, il fiume.
“Tre giorni, ci servono tre giorni per approntare le difese. Puoi darci tre giorni?” gli avevano detto. E lui aveva semplicemente annuito, perché combattere era l’unica cosa che sapesse fare, e quel luogo oltre il fiume era tutto ciò che amava.
Un vago chiarore si intravedeva a est.
L’alba del terzo giorno, l’ultimo.
Alenor si strinse le bende sulla ferita.
Erano di nuovo sporche di sangue.
Sentì su di se lo sguardo giallo di Izar, indecifrabile. Il suo drago, rosso come il sangue, terribile come la morte.
“Puoi andartene se vuoi” disse secco Alenor. “E’ me che vogliono. Ormai è una sfida tra me e loro, e in ogni caso, per me non c’è niente da fare” e si guardò la ferita. “Ma tu … tu hai ancora una lunga vita davanti a te.”
Il drago si riscosse. Alenor chiuse gli occhi. Si rivide ragazzo, ancora semplice scudiero, ad accudire l’uovo da cui Izar era nato.
Vide un giovane drago e un guerriero adolescente, e poi l’età adulta, le avventure, gli errori, persino. Sentì le ali del drago battere al vento.
“Finisce qui. Non ci sarà mai più un noi e qui, su questo picco, morirò da solo.”
Non sentì però lo spostamento d’aria, e percepì invece il respiro pesante del drago.
Aprì gli occhi. Izar era ancora lì, in piedi, maestoso davanti a lui. E lo guardava con decisione. Alenor sapeva cosa significava quello sguardo, e il cuore non poté fare a meno di battere più forte.
“Morirai.”
“Non ha importanza, se sarà al tuo fianco.”
Alenor sorrise con tristezza, ma, in fondo al cuore, sentiva una felicità quieta.
Passò una mano sul muso del suo compagno di sempre. Appoggiò la fronte sulle sue squame, assorbì la sua forza.
L’alba era prossima.
“Per l’ultima volta. Insieme” e si predispose all’ultima battaglia.
 
Top
_lily_
view post Posted on 14/9/2012, 18:40




Uh uh! Io ho il diario della smemoooo...mi ero accorta che c'erano due pagine dedicate a Licia perchè le hanno messe vicine al giorno del mio compleanno....=D
 
Top
saiph
view post Posted on 14/9/2012, 18:49




è bellisimo^^ Triste, sintetico, ma bello^^
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 14/9/2012, 19:01




Io la prima cosa che ho controllato era: licia aveva messo due pagine come l'hanno scorsoooo?

Una volta accertato di si (nelle prime pagine c'è l'elenco di tutti i personaggi che hanno scritto qualcosa XD) l'ho presoooo U.U (anche perchè la comix inizia ad essere monotona U.u ci sono sempre le stesse cose)

@Saiph: si, sn d'accordo **
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 16:30


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


molto bello!! a me era piaciuto anche quello dell'anno scorso...si, avevo la smemo **
quando avrò tempo lo posterò u.u ^_^
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 18/9/2012, 16:32




Quello dell'anno scorso forse era più interessnte perchè c'erano i Fammin mi sembra :P
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 16:36


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


sisi c'erano i fammin *__*
 
web.  Top
saiph
view post Posted on 18/9/2012, 17:01




Qualcuno la può recuperare??? Mi piacerebbe leggerla...
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 17:07


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


la copio io ele ^_^
 
web.  Top
view post Posted on 18/9/2012, 17:22


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


 
web.  Top
view post Posted on 19/9/2012, 10:44
Avatar

Cavaliere di Drago

Group:
Ninfa
Posts:
4,850

Status:
Anonymes!


Caruccio, molto triste però T_T
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 19/9/2012, 14:41




Vero... ma quelli così son più belli *-*
 
Top
11 replies since 14/9/2012, 17:35   69 views
  Share