MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

Racconto "Una sola, piccola macchia", smemoranda 2011/2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2012, 17:22


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Ecco il raccontino che era sulla smemo dell'ano scorso xD

Lo stavano chiamando. E quando ti chiamano, è finita. Ogni Fammin lo sa. Quando qualcuno pronuncia il tuo nome, non puoi far altro che obbedire. Ti hanno creato così.
Senza volontà, senza sentimenti, senza bisogni. Sei una macchina da guerra, puoi solo obbedire, e obbedendo uccidere.

E allora perché io non voglio più farlo? si chiese Arhur.

Eppure era iniziato tutto con una sola, piccola macchia sul bianco della sua esistenza di creatura forgiata dalla magia.

“Stanotte ho visto qualcosa” aveva detto.

Gli altri l’avevano guardato senza capire. Era raro che i Fammin parlassero tra di loro. Di che parlare, del resto, quando non si hanno né desideri né sogni?

“Un intruso?” chiese Frhar, pragmatico. Arhur scosse la testa.

“Non era fuori” cercò di spiegare. Si portò un artiglio alla tempia. “Era qui dentro”.

Di notte, un Fammin semplicemente riposa. Il nulla inghiotte la stanchezza delle sue membra, per risputarlo fuori a mattina, corroborato nel fisico.

Non quella notte. Quella notte Arhur aveva visto qualcosa. Una scena semplice. Lui poco prima della battaglia. Solo questo.

Quella volta non ci aveva fatto caso. Ma era capitato anche la notte dopo. Sempre l’immagine di se stesso prima dell’assalto. Stavolta assieme ai suoi compagni.

D’improvviso la notte divenne qualcosa di diverso. Quello spazio vuoto s’era popolato. Di figure, prima. E poi di sentimenti.
Perché quando vedeva quelle immagini, sentiva anche qualcosa. L’eccitazione del combattimento. Il dubbio. La paura. Cose che nella sua vita non avevano mai avuto posto.
Cose che neppure conosceva. E che ora, di notte, gli svelavano un mondo. E obbedire non era più così facile.

Perché? Si chiedeva ora. Perché uccidere, perché combattere? Perché anche solo andare da qui a lì?

Era cominciata così.

Arhur si mise le mani sulle orecchie. Strinse forte. Non sentiva più la voce del mago che lo stava chiamando.

Guardò il bosco. Scappare, smettere di obbedire, fare quel che voleva. Bastava mettere un piede dietro l’altro.

Ma dove posso andare? Dove mi posso rifugiare?

Intravide il mago tra le fronde, alla sua destra. Poi il bosco, puro e deserto, davanti a lui.

Bastò mettere un piede avanti all’altro, e scelse per sempre.

-------------
vi piace?? =D
 
web.  Top
_lily_
view post Posted on 18/9/2012, 17:25




Belloooooooooo mi piaceee^^
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 18/9/2012, 18:08




A me piace di più :wub: è bello ed è un approfondimento sui fammin!
 
Top
saiph
view post Posted on 18/9/2012, 20:06




bello!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 10:46
Avatar

Cavaliere di Drago

Group:
Ninfa
Posts:
4,850

Status:
Anonymes!


Questo lo conoscevo lo avevo letto l'anno scorso (mi mancano i diari della smemo ç_ç) ed è veramente bellino, poi vedi le varie sfaccettature dei Fammin ^^
 
web.  Top
4 replies since 18/9/2012, 17:22   61 views
  Share