MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

Perchè "cronache"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2013, 14:49


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Oggi mi sono rimessa a leggere le cronache del mondo emerso** Dopo aver finito i noiosissimi libri che mi avevano dato per la scuola :D
E ho pensato: ma perchè licia ha chiamato questa saga proprio "cronache"?
Sto cercando un po' in giro nel suo blog, magari lo spiega da qualche parte :P
E voi? Cosa ne pensate? ^_^
 
web.  Top
Nihal99
view post Posted on 8/9/2013, 17:16




Uhmm....non me lo ero mai chiesta...proverò a cercare ...magari aveva immente l'idea di storia/racconti del mondo emerso..e quindi è venuto fuori "cronache".bho:D
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 08:41


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Io non ho trovato niente in giro ahahahah :D
 
web.  Top
saiph
view post Posted on 14/9/2013, 10:47




Che bello l'avatar benny! *_*
cmq....nemmeno io ci ho mai pensato....ma credo che sia più o meno come dice nihal 99...xD
p.s. si, sono resuscitata...!
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 17:41
Avatar

Cavaliere di Drago

Group:
Ninfa
Posts:
4,850

Status:
Anonymes!


Credo sia dovuto alla serie di avventure che i personaggi devono affrontare, non solo le protagoniste. Un po' come le "cronache di Narnia" o le "cronache del ghiaccio e del fuoco". Ad avvalorare questa tesi ci sta il fatto che sono tutte delle saghe, 3 o più libri. Questa è la mia idea ^^
 
web.  Top
view post Posted on 20/9/2013, 15:11


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


CITAZIONE (»Eirinn. @ 18/9/2013, 18:41) 
Credo sia dovuto alla serie di avventure che i personaggi devono affrontare, non solo le protagoniste. Un po' come le "cronache di Narnia" o le "cronache del ghiaccio e del fuoco". Ad avvalorare questa tesi ci sta il fatto che sono tutte delle saghe, 3 o più libri. Questa è la mia idea ^^

E mi sa che hai anche ragione **
CITAZIONE (saiph @ 14/9/2013, 11:47) 
Che bello l'avatar benny! *_*
cmq....nemmeno io ci ho mai pensato....ma credo che sia più o meno come dice nihal 99...xD
p.s. si, sono resuscitata...!

grazie ele :wub: <3
 
web.  Top
Nihal99
view post Posted on 22/9/2013, 10:37




Mi sa che abbiamo ragione un po tutte!!!!:Dconcordo con Saiph x l'avatar...Logan è stupendo *--*
 
Top
preziosa89
view post Posted on 24/9/2013, 19:44




CITAZIONE (»Eirinn. @ 18/9/2013, 18:41) 
Credo sia dovuto alla serie di avventure che i personaggi devono affrontare, non solo le protagoniste. Un po' come le "cronache di Narnia" o le "cronache del ghiaccio e del fuoco". Ad avvalorare questa tesi ci sta il fatto che sono tutte delle saghe, 3 o più libri. Questa è la mia idea ^^

Siamo tutti d'accordo tutti d'accordo con te, direi! XD
Appena letto ho pensato questo: perchè Licia ha preso spunto dal titolo dalle Cronache di Narnia!XD E poi proprio come dici te,perchè si tratta di avventure che devono affrontare tutti i personaggi!
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 15:27


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


CITAZIONE (preziosa89 @ 24/9/2013, 19:44) 
CITAZIONE (»Eirinn. @ 18/9/2013, 18:41) 
Credo sia dovuto alla serie di avventure che i personaggi devono affrontare, non solo le protagoniste. Un po' come le "cronache di Narnia" o le "cronache del ghiaccio e del fuoco". Ad avvalorare questa tesi ci sta il fatto che sono tutte delle saghe, 3 o più libri. Questa è la mia idea ^^

Siamo tutti d'accordo tutti d'accordo con te, direi! XD
Appena letto ho pensato questo: perchè Licia ha preso spunto dal titolo dalle Cronache di Narnia!XD E poi proprio come dici te,perchè si tratta di avventure che devono affrontare tutti i personaggi!

Hai ragione! Può aver preso spunto dal mondo di Narnia! Non ci avevo pensato! :)
 
web.  Top
~Nihal23forever~
view post Posted on 9/12/2013, 18:35




concordo con preziosa :D licia avrà preso spunto dalle cronache di Narnia(magari le erano piaciute particolarmente XD
 
Top
franesca
view post Posted on 9/1/2014, 18:44




non mi ricordo più dove ma mi pare di aver letto in giro che il titolo non lo aveva dato lei ma la mondadori, perché la nostra licia non è tanto brava a dare titoli xD e poi ho anche scoperto che, suo marito (lei no, per lo stesso motivo che è negata a dare i titoli), aveva pensato a "la torre bianca" o una cosa così (in riferimento alla torre di seferdi)
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 14:06


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Ah si? Non lo sapevo! :)
 
web.  Top
11 replies since 8/9/2013, 14:49   174 views
  Share