MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

Riflessione sulle leggende, piccola discussione tra le lacrime

« Older   Newer »
  Share  
DarkCrow†
view post Posted on 22/11/2012, 18:15




Ecco, l'avevo promessa (a Dubhe soprattutto) e ora la faccio: la fatidica discussione sulle leggende.
Ebbene si, le ho appena finite e sto scrivendo questo topic mentre ancora mi asciugo le lacrimuccie con il mio candido fazzolettino :cry:

Ma non mi sono commossa perchè la fine sia stata brutta (anche se, in effetti, mi ha lasciata un' pochetto con l'amaro in bocca...) ma piuttosto perchè oggi, ho calato il sipario sulla saga del Mondo Emerso.
Lo so che potrò rileggere quando vorrò questa mitica saga ma...il gusto della prima volta, quella voracità con la quale mangio le pagine ansiosa di scoprire qualcosa che non so e di dissetare la mia sete perenne di novità e colpi di scena...beh...quella si è chiusa oggi, quando i miei occhi hanno percorso l'ultima riga della pagina 3884.

Ma ora, dopo questo piccolo momento di tristezza, veniamo al sodo: la storia.
Di sicuro, la trama è stata intrigante: meglio delle Guerre che, come ho già detto in altre discussioni, non mi hanno particolarmente prese.
Però...continuo a dire che le Cronache sono imbattibili.
Commuovente la fine dei due poveri eroi ma...Nihal e Sennar avranno per sempre un piccolo antro nel mio cuore.

E voi invece? Cosa ne pensate? Le leggende vi sono piaciute?
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 22:10


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


A me sono piaciute molto! Più delle guerre se devo fare un paragone(ma meno delle cronache naturalmente :P)
quando ho finito di leggerle però... non è statto l'ultimo libro del Mondo emerso che ho letto. Mi spiego meglio ;) :
ho letto:
-primo libro cronache
-secondo cronache
-trilogia guerre
-trilogia leggende
-ultimo cronache
... si è stato un po' strano perchè sapevo già come andava a finire con nihal e sennar perchè l'avevo letto nelle guerre...
però resta il fatto che quando adhara si è sacrificata con amhal mi sono commossa :cry:
 
web.  Top
DarkCrow†
view post Posted on 27/11/2012, 14:25




wow! ahahahahaha! hai seguito un corso di lettura strano..però...almeno così hai chiuso in bellezza! le cronache sono bellissime!
E comunque anche a me sono piaciute le leggende però....meglio le cronache, in assoluto!
 
Top
MIRA97
view post Posted on 27/11/2012, 15:25




a me piaccino molto di più le guerre, ma nn trovo senzzata la morte di adhara e amhal :lol:
 
Top
DarkCrow†
view post Posted on 28/11/2012, 14:29




Nemmeno io se devo essere sincera.....poteva benissimo tenerli in vita
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 13:55


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


CITAZIONE (MIRA97 @ 27/11/2012, 15:25) 
a me piaccino molto di più le guerre, ma nn trovo senzzata la morte di adhara e amhal :lol:

secondo me invece ci voleva...un sacrificio finale ha fatto un po'.. "scena" . Poi solo per il fatto che da nemici sono andati contro la loro natura per uccidere e sconfiggere San sono stati grandi! un finale che non mi sarei mai aspettata, è stato un bel colpo di scena ;)
 
web.  Top
MIRA97
view post Posted on 6/12/2012, 23:27




si Benny ma poteva farli vivere un pò in pace e insieme.... forse amhal sarebbe vissuto cin il rimorso del passato e adhara era stata creata solo per quello ma..... un pò di pace come la ha avuta dubhe e nihal anche se breve..

comunque io tutti quelli di licia l' ho letti in ordine, inveci un altra delle mie sage preferite, le 5 stirpi.. la guerra dei nani..... le ho lette così
3
1
2
4
in modo un pò stranoXDXDXD
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 6/12/2012, 23:56




Anche iuuuu!!!

Allora, che dire sulle leggende? Che mi sono piaciute tantissimo, nonostante il primo non mi aveva presa (io, poi, che ho aspettato:
a) l'ultimo delle guerre
b) il primo delle leggende
c) il SECONDO delle leggende
d) il terzo delle leggende ...
.___. non vi dico che ansia XD) ... avevo una paura MATTA del 2, vi giuro XD poi però mi si è ripreso e quindi... beh....
OK, mi sto dilungando XD volevo solo dire che le leggende secondo me erano iniziate un po' male, con un'Adhara che non convinceva affatto, che non riuscivo a vedere e a farmi piacere. Insomma, mi sembrava una terza saga che stava poco in piedi, ecco.
Poi, però, già dal secondo ho iniziato ad attaccarmi sempre di più alla saga.... fino ad arrivare al terzo: PERFETTO. Un libro perfetto! Come fate a non amare il finale!?
Ci sta tantissimo!

Nell'uno delle leggende, c'era qualcosa che riguardava Sheireen e Marvash: il fatto che il ciclo si sarebbe spezzato solo quando gli opposti si sarebbero riuniti... e come farli riunire meglio di così?!
No, dai, un finale EPICO! E tragico.. dai, ammettiamolo, sono o non sono i finali tragici quelli più appassionanti? **
E poi, si, una tristezza quando si chiude quel libro.... (anche se non paragonabile a quella di quando ho chiuso HP7 .___. )

Per quanto riguarda le trilogie: potete dire quello che volete sulle cronache... perché Nihal è fantastica e tutto.. ma SECONDO ME era ancora troppo acerbo come stile di scrittura...
Cioè, se lo scrivesse adesso secondo me sarebbe 1000 volte meglio, e forse potrei preferirlo alle guerre... ma così no, no, no... sia per scrittura che per caratterizzazione meglio Dubhe.

Adhara ci mette troppo a riprendersi, l'apprezzo davvero solo nel terzo.. Amhal lo odio! Mi mette una rabbia -.-
San mi piace un sacco come è emerso come personaggio **

Nihal l'ho odiata nel periodo in cui non voleva più essere un guerrirero XD mi irritava XD poi però è fantastica :P
Ma Dubhe è Dubhe U.U e visto che la preferisce anche Licia! ahahah XD
 
Top
MIRA97
view post Posted on 9/12/2012, 00:11




a me è piaciuto più il primo che gli altri due delle leggende....
metre per le guerre è meglio il 3 e l' 1............ "un nuovo regno" è il mio preferito
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 00:46
Avatar

Cavaliere di Drago

Group:
Ninfa
Posts:
4,850

Status:
Anonymes!


Anche io quando finii le Leggende mi sono trovata spiazzata, sia per il finale, crudo tragico che lascia l'amaro in bocca però era forse necessario, i lieto fine sono sempre bellissimi ma è pur vero che in questo caso sarebbe stato troppo scontato, per questo non mi dispiace che alla fine la Troisi abbia scelto così. Finire una trilogia o peggio un intero mondo è triste, è davvero come perdere un amico che ti ha accompagnato durante le serate, durante i momenti di noia in cui leggevi e non ti staccavi più che sia d'inverno sotto le coperte o d'estate all'ombra di un ombrellone.
Per me le Leggende sono state davvero belle, specialmente il secondo libro mi ha regalato davvero tante emozioni. Però magarì sarò l'unica ma le Guerre per me non si battono, mi hanno fatto immedesimare in un personaggio bellissimo quale è Dubhe, mi ha fatto stare con l'ansia fino alla fine, e di solito sono pochi i libri che mi prendono così.
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 9/12/2012, 14:11




Anche per me la miglior trilogia sono le guerre *-*
e si, dopo nihal e dubhe un finale "dolce" sarebbe stato scontato
 
Top
DarkCrow†
view post Posted on 16/12/2012, 09:45




Anche io amhal non lo sopporto!!!!!!!
Nel primo libro delle leggende...diciamo che può anche passare...poi quando arriva San...mamma mia diventa insopportabile!
Invede Adhara mi è piaciuto sin da subito...mentre Dubhe...beh....neppure da vecchia riesco a sopportarla! Lo so che così mi odierete tutti ma....che ci posso fare?? Io la penso così....
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 16/12/2012, 14:34




Povera la mia Dubhe XD
 
Top
DarkCrow†
view post Posted on 16/12/2012, 16:16




non avermela a male Dubhe....non so perchè ma non riesco a sfangarla!
 
Top
~I'm Delicious
view post Posted on 11/2/2013, 20:49




Inizio dicendo che le Leggende mi hanno fatto TOTALMENTE SCHIFO. La scrittrice poteva finirla benissimo con le Guerre.
1) I principali personaggi sono totalmente inutili e con caratteristiche psicologiche infantili e ridicole.
Vedi: Adhara.
Vedi anche: Amhal.
2) Il libro è pieno zeppo di gay repressi che non riescono a capire il proprio orientamento sessuale indi per cui si mettono ad uccidere e a fare piani diabolici per la conquista del mondo.
Vedi: San (ossessionato dalla barba sexyssima di Ido)
Vedi: Kryss (che in realtà voleva solo attirare l'attenzione -e non solo- di San e Amhal)
Vedi anche: firer (anche se non c'entra niente)
3) I personaggi migliori muoiono e quelli peggiori restano.
Vedi: Learco, Neor, Dubhe.
Vedi anche : San. ( perchè in fondo in fondo mi piaceva la sua mente malata)
4) Trama, avvenimenti e situazioni insoddisfacenti per la mia vena sadica e perversa.
Vedi : Bacio di Adhara e Amhal e BASTA.
Vedi anche: Pochissime descrizioni dei corpi dei guerrieri elfi sta-fighi.
Finisco dicendo che solo il finale drammatico mi è piaciuto....... finalmente quei due rompic***i son crepati!!! Yeahhhh! *fa salti di gioia*. Anche se come finale non mi sarebbe dispiaciuto una dichiarazione d'amore di Kryss a San finendo in bellezza con delle nozze maschie.

XD :P

*Ogni riferimento è puramente casuale.*

 
Top
16 replies since 22/11/2012, 18:15   131 views
  Share