MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

superiori^^

« Older   Newer »
  Share  
sassa7198
icon1  view post Posted on 7/9/2012, 15:06




ciao a tutti^^ tra poco incomincia la scuola e volevo sapere per curiosità per chi è già alle superiori, come è stato il vostro primo giorno di scuola e se vi siete trovati bene con i vostri nuovi compagni e professori perchè io quest'anno incomincerò il liceo artistico e sono molto agitata, ma ho anche paura di nn farmi amici perchè sono molto timida^^
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 7/9/2012, 15:44




Ciao sassa :D io devo andare in terza, quindi sono passati ben 3 anni dal mio primo giorno alle superiori (ahimè mi sento vecchia -.-") quindi non ricordo benissimo.
Ma quest'anno sono praticamente nella tua stessa situazione, dato che ci hanno "rimescolato" quindi ho nuovi professori e nuovi compagni di classe (3 xò li conosco)... anche se credo sia un po' diverso perché sono moooolto meno timida di anni fa :D quindi non sono per niente agitata XD

Ricordo xò che quel giorno non conoscevo nessuno, mentre tutti gli altri erano almeno in due-tre se non di più -.-" però... beh, non so bene com'è successo, inizi a parlare x delle cavolate ("mi presti la penna che la mia è scarica?" oppure "oh! Tu sei peruviana, da quant'è che sei qui?) e poi basta, diventa semplice ;)

Nella nostra scuola facevano anche una gita x "socializzare", e alcune attività a gruppi allo scopo di conoscerci a vicenda.

Se sei timida non preoccuparti, di solito quelli "estroversi" vengono loro da te a parlare u.u almeno, io adesso che parlo e non mi sto mai zitta tendo sempre a cercare di parlare cn chi è timido XD

Per quanto riguarda i professori, quello è un rapporto che ci vuole tempo per rafforzare... non trattarli però come "nemici" ;) se hai un problema parlane, loro ascoltano u.u poi dipende, io con la mia di fisica (anche se l'anno scorso andavo bene e quest'anno son calata XD) ho un bel rapporto.. beh, non nel senso che le parlo dei cavoli miei, ma ci parlo tranquillamente....

Beh, non so che altro dire XD se fai una buona prima impressione ai prof saranno più buoni ;) e gli amici si trovano in fretta, no problem! ^^
 
Top
sassa7198
view post Posted on 7/9/2012, 16:31




grazie mille^^ mi sento piu' sollevata!
 
Top
Niha-
view post Posted on 7/9/2012, 16:40




Stai tranquilla Sassa! ^^ vedrai che in 5 anni ti divertirai un mondo e farai molte amicizie! Io ricordo che il primo giorno di scuola han diviso le classi e poi dritti in aula XD Non conoscevo nessuno però ho fatto subito amicizia con la ragazza con cui son capitata e anche con il resto della classe. Poi in 3° ci hanno unizi con altri ragazzi e son stati gli anni più belli =)
io credo che sia una bella cosa non conoscere nessuno ed andare in un posto nuovo...alla fine come puoi fare nuove conoscenze? XD e se sei timida supererai anche questo u.u inoltre i professori al primo anno son comprensivi e non aver timore perchè ti "accompagneranno" e ti faranno capire cosa devi fare e soprattuto come :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 16:43
Avatar

Cavaliere di Drago

Group:
Ninfa
Posts:
4,850

Status:
Anonymes!


Uh io ho finito le superiori però ricordo benissimo il primo giorno.
Conoscevo gran parte delle persone perchè andavano o in classe con me alle medie o comunque nella stessa scuola.
Eravamo quasi tutte femmine quindi l'imbarazzo era di meno, però alla fine poco importa.
Io sono rimasta sola in banco il primo giorno figurati xD o almeno per i primi 20 minuti perchè tutti avevano già scelto il compagno di banco o comunque lo conoscevano bene, io invece no. Poi è arrivata una ragazza in ritardo e si è seduta con me.
La prima ora vedrai che ci sarà un silenzio tombale perchè nessuno sa bene come comportarsi o se può parlare e soprattutto nessuno vuole farsi notare dal prof proprio il primo giorno.
Però dalla seconda ora in poi tutto fila liscio perchè in un modo o nell'altro si socializza, un pò perchè si commentano le proprie impressioni (e magari anche come sono i prof) e poi piano piano si comincia a chiedere come mai si è scelta quella scuola, come erano le medie, cose semplici.
Non aver paura, sii te stessa e non avrai problemi, chi "indossa maschere" avrà problemi poi ^^

Cosa importante: i prof cercano spesso di intimorire dicendo "ragazzi non siete più alle medie, adesso siete grandi e dovete essere maturi e responsabili" ma non ti preoccupare lo dicono a tutti ma poi nessuno è mai morto per essere poco maturo o "scatenato"

In sostanza, vai tranquilla e non ci pensare troppo ^_^
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 7/9/2012, 18:07




CITAZIONE
Cosa importante: i prof cercano spesso di intimorire dicendo "ragazzi non siete più alle medie, adesso siete grandi e dovete essere maturi e responsabili"

ahahah al leggere questa frase sono scoppiata a ridere come una scema XD MATURI E RESPONSABILI?! Non ci credono neanche loro quando lo dicono secondo me XD
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 18:31
Avatar

Cavaliere di Drago

Group:
Ninfa
Posts:
4,850

Status:
Anonymes!


esaaaatto xD è tipo una frase fatta che ripetono a tutti a memoria, non conosco professore che non lo abbia detto almeno una volta
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 7/9/2012, 18:48




ahah infatti XDXD
 
Top
saiph
view post Posted on 7/9/2012, 19:21




Anche io devo iniziare le superiori, liceo classico, e ho stressato molte persone in questo forum con domande di ogni genere, ma non avevo pensato di chiedere come si sono trovati nella classe... Io sono fortunata, perchè una mia amica viene con me, però anche io sono timida e ho un pò paura :unsure:
 
Top
Niha-
view post Posted on 7/9/2012, 21:35




o.o a me non è capitato che i professori al primo giorno intimorissero, ma tutto il contrario xD
 
Top
sassa7198
view post Posted on 8/9/2012, 08:35




grazie a tutti^^ adesso sono piu' tranquilla!
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 20:07

I'm the Master... the Dungeon Master

Group:
Sovrano del GDR
Posts:
2,304
Location:
Dall'Oscurità più eterna per donarti una rosa nera

Status:
Waiting!


Difficile non trovare amici alle superiori,
non segua la voce dei sentimenti interiori.
Timida, estroversa o qualunque tipo lei sia,
la sua amica le lascera una scia.
Una scia in pratica invisibile,
ma solo chi è abile riconoscerla sarà possibile.
Troverà sicuramente una vera amica,
spero di avergli dato un pò della mia carica.
 
con.  Top
_lily_
view post Posted on 8/9/2012, 22:23




Anche io fra poco inizio la prima superiore....in un liceo scientifico (se sopravvivrò inizierò a credere nei miracoli)....e anche io sono preoccupata :Buco: .....moooooolto preoccupata...sigh......poi, non conoscendo nessuno nella scuola dovrò fare nuove amicizie.....su questo sono ottimista e come dice il poetico gentleman non dovrebbe essere difficile.....più che altro sono nervosissima per i professori.....aiuto. :ahhh!!!!: Ma comunque non voglio stare qui a scoraggiarti :arpa: anzi auguro a te, e a tutti gli altri che devono iniziare le superiori buona fortuna! (e settimana prossima io ne avrò bisogno. molto bisogno.) =D
 
Top
sassa7198
view post Posted on 9/9/2012, 08:45




grazie firer per la tua carica e grazie anche a te lily...anch'io ti auguro buona fortuna per la settimana prossima !
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 9/9/2012, 11:24




ahah raga la fate più grande di quello che è, davvero :)
 
Top
18 replies since 7/9/2012, 15:06   84 views
  Share