MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

Nomi!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Lunanera*
view post Posted on 11/12/2011, 10:43




Ecco cos'ha spinto Licia a dare proprio questi nomi ai suoi personaggi delle Guerre:

Dubhe: memore dell’esperienza del precedente libro, mi gettai sul solito catalogo. Dubhe mi piaceva molto come suono, e poi è una stella dell’Orsa Maggiore, la si vede tutto l’anno. Tra l’altro era stato uno dei nomi papabili per Nihal. Decisi a volo.

Lonerin: ero ossessionata dal nome Lohengrin, che, per la cronaca, è uno dei protagonisti del ciclo arturiano. Wagner c’ha fatto su un’opera lirica, Ludwig II di Baviera l’aveva messo nei dipindi che decorano Neuschwanstein. Insomma, ero già fissata con la germania, per cui trovai qualcosa di simile. Lonerin mi pareva perfetto.

Rekla: un nome scelto solo ed esclusivamente ad orecchio. Mi suonava, era aspro, come la persona che lo portava

Theana: ovviamente, è ricalcato su Soana. Non che le due abbiano qualcosa in comune, a parte la magia, ma per entrambe iniziavo a sperimentare un grosso problema: all’inizio della loro creazione non le visualizzavo a sufficienza. Nella mia testa erano sfocate. Soana l’ho recuperata nelle Guerre, e ora posso dire di essere soddisfatta di come mi è venuta fuori, Theana si è fatta valere in Un Nuovo Regno. Insomma, alla fine sono due successi. Ho scoperto con orrore da poco che Theana, o qualcosa di simile, è il vero nome di Terru, uno dei personaggi de I racconti di Terramare di Goro Miyazaki (film bruttarello anzicchè no, per altro). C’è anche un tizio che si chiama Tenar…

Dohor: nelle intenzioni iniziali, Dohor come personaggio inizia a finiva nell’Accademia. Il suo ruolo era solo quello di mostrare le difficoltò incontrate da Ido a fare l’insegnante. Poi c’ha preso la mano e ha deciso di mettersi a fare il cattivo in grande stile. Il nome, comunque, lo scelsi come faccio di solito coi personaggi secondari: guardo la tastiera, accoppio le lettere a caso, e vedo se mi suonano.

Tarik: solita ossessione per i nomi arabeggianti. Non lo so, mi piacciono da impazzire. Tariq è un nome arabo; l’ho modificato un pochino e l’ho usato.

San: ha funzionato un po’ come con Laio. Personaggio tutto sommato ingenuo, volevo un nome semplice. San mi pareva perfetto: facile da ricordare, semplice e carino.

Learco: lui mi ha dato un po’ di grattacapi. Avevo voglia di un nome che facesse un effetto un po’ straniante nel contesto (nomi come Deinoforo, Laio sembrano starci un po’ poco nei miei libri, e questo, non so perchè, mi piace). Allora mi sono buttata sul mitologico, cercando disperatamente un personaggio che avesse avuto problemi col padre e avesse un nome che mi piacesse. Considerate che le prime venti pagine delle guerre le scrissi perchè fossero ambientate durante la Guerra dei Duecento Anni, e Learco in verità era Nammen. Alla fine trovai Learco, personaggio minore della mitologia addirittura ammazzato dal padre folle. Mi piacque e lo adottai.

Yeshol: volevo un nome esotico e sibilante. Avevo in mente la sonorità di certe parole ebraiche (avevo tirato in ballo gli arabi, per par condicio ci volevano anche gli ebrei). E così mi è venuto questo nome, e non riesco nemmeno a ricostruire da quale vocabolo l’avevo cavato fuori

Sherva: anche qui, nome sibilante perun personaggio viscido come una serpe. Credo avessi in mente la parola Shervood.


:D :D
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 11/12/2011, 12:34




:) grazie luna x l'informazione!! è molto interessante ^^

mi sembrano nomi belli e molto azzeccati *_* (forse è xk avendoli letti così... XD)

il nome di dohor l'ha trovato schiacciando a caso sulla tastiera ahahaah il grande re ke vuole dominare il mondo creato in modo casuale XDXD
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 11/12/2011, 14:04




Figurati ;)
Ahahahahahahahah, vero!!! XD
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 11/12/2011, 16:35




Grazie Luna! Moooolto belli XD
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 14:26


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Grazie luna... non lo sapevo O.o
 
web.  Top
*Lunanera*
view post Posted on 12/12/2011, 14:33




Di nulla!!! XD
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 12/12/2011, 15:16




CITAZIONE
Ho scoperto con orrore da poco che Theana, o qualcosa di simile, è il vero nome di Terru, uno dei personaggi de I racconti di Terramare di Goro Miyazaki (film bruttarello anzicchè no, per altro). C’è anche un tizio che si chiama Tenar…

Ho appena notato bene questa frase XD Io ho letto Earthsea e mi è piaciuto molto (non so il film...) quindi vorrei precisare (lo so, rompo, ma quei personaggi li adoro) che la bambina, Terru, ha il vero nome Theanu. E Tenar è una ragazza XP Lo so sono cose stupide...
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 12/12/2011, 16:04




CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 12/12/2011, 15:16) 
CITAZIONE
Ho scoperto con orrore da poco che Theana, o qualcosa di simile, è il vero nome di Terru, uno dei personaggi de I racconti di Terramare di Goro Miyazaki (film bruttarello anzicchè no, per altro). C’è anche un tizio che si chiama Tenar…

Ho appena notato bene questa frase XD Io ho letto Earthsea e mi è piaciuto molto (non so il film...) quindi vorrei precisare (lo so, rompo, ma quei personaggi li adoro) che la bambina, Terru, ha il vero nome Theanu. E Tenar è una ragazza XP Lo so sono cose stupide...

no nn sn stupide sono interessanti, soprattutto xk nn ne so nulla quindi meglio farsi un po' di cultura generale XDXD

e poi nn capita spesso di CORREGGERE licia troisi XDXD
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 18:11


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


essi... MAESTRE NATE!
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 13/12/2011, 13:03




CITAZIONE
no nn sn stupide sono interessanti, soprattutto xk nn ne so nulla quindi meglio farsi un po' di cultura generale XDXD

e poi nn capita spesso di CORREGGERE licia troisi XDXD

Cultura generale di Earthsea XDXD Tra l'altro, io adoro quelle due tizie (Theanu e Tenar) :)

eh già... non mi era mai capitato...
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 17:17


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


ebbrava nihal!
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 14/12/2011, 17:29




:) :)

nuova skin?? l'ho appena notata
 
Top
Nihal_Sennar_forever<3
icon2  view post Posted on 14/12/2011, 20:43




[QUOTE=_Dubhe_96,11/12/2011, 12:34 ?t=49070836&st=0#entry341336100]
:) grazie luna x l'informazione!! è molto interessante ^^

mi sembrano nomi belli e molto azzeccati *_* (forse è xk avendoli letti così... XD)o.O
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 21:25


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 14/12/2011, 17:29) 
:) :)

nuova skin?? l'ho appena notata

certo!!! ti piace?
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 15/12/2011, 21:27




yes XD come ho detto nell'altro topic... è mooolto bella!
 
Top
20 replies since 11/12/2011, 10:43   155 views
  Share