MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

Licia Troisi, biografia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2011, 20:45


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Biografia: presa dal suo sito ufficiale!( www.liciatroisi.it/ ) Sono nata a Roma il 25 novembre 1980. Ho iniziato a dilettarmi di scrittura più o meno quando ho imparato a leggere. Le prima favolette che ho scritto datano 1987 e per gioco sono raccolte in un volume rilegato in cartoleria che avevo intitolato Le Mille e una…Licia, un titolo per nulla pretestuoso. A otto anni ho scritto un “romanzo”, anche quello i miei l’hanno fatto rilegare, e ora sta nello scaffale più alto della mia libreria. È lungo la bellezza di venti pagine e si intitola Sindy e Mindy; ha le atmosfere ispirate al cartone animato strappalacrime che seguivo all’epoca, Lovley Sarah. Ho frequentato il liceo classico e in quel periodo ho scritto il diario e qualche racconto. Un paio di volte mi sono cimentata con la poesia, provando definitivamente che è un genere che proprio non fa per me (sono davvero negata), ma mi mancava una storia di ampio respiro intorno alla quale sfogare la mia voglia di scrivere.
Dopo il liceo, mi sono iscritta alla facoltà di fisica e mi sono laureata in astrofisica il 17 dicembre 2004, data memorabile. Durante gli anni di università, oltre a conoscere il mio attuale marito, ho iniziato a leggere fumetti, principalmente manga, e a conoscere un po’ meglio il mondo della fantasy. Così, a 21 anni ho finalmente trovato la storia che cercavo e ho iniziato a scrivere le Cronache del Mondo Emerso. Mi ci è voluto un anno e mezzo per finirle e sei mesi per fare una prima approssimativa correzione, dopo di che, senza troppe speranze, ho spedito il manoscritto all’unica casa editrice di cui conoscessi l’indirizzo, la Mondadori. Dopo tre mesi mi è arrivata la fatidica telefonata e ad aprile del 2004 il mio libro è arrivato in libreria.
Attualmente sono dottoranda in astronomia.
Per quel che riguarda i miei gusti, amo molto la musica, specialmente rock e classica (proverbiale la mia passione per i Muse), leggo moltissimo (o non sarei in grado di scrivere neppure una riga), leggo molti fumetti e mi piace il cinema.


DA: www.liciatroisi.it/, visitatelo perchè è un bellissimo sito!

Anche io vedevo lovley sarah!
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 29/10/2011, 11:15




O.O a otto anni già aveva scritto un libro di venti pagineee...
grande licia!!
anche io sn negata in poesia XDXD e mi sto "aprendo" adesso al mondo "anime o manda" (anke se preferisco gli anime... sarà ke naruto l'ho sempre visto in tv XDXD) xk i miei amici mi dicono tantiiiiissimi titoli e se leggo le trame sn davvero belli o.o
 
Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 30/10/2011, 20:30




sei stata davvero gentile perchè io devo proprio farla!
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 20:47


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


contenta di averti aiutata
 
web.  Top
view post Posted on 31/10/2011, 10:35


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Attenta che è in prima persona!
 
web.  Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 8/11/2011, 17:10




si lo so ma non ti preoccupare che me ne sono accorta!
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 14:32




Anch'io leggo tanti fumetti, soprattutto manga e sto cercando d'iniziare anche con gli anime!!
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 11/11/2011, 19:58




CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 10/11/2011, 14:32) 
Anch'io leggo tanti fumetti, soprattutto manga e sto cercando d'iniziare anche con gli anime!!

io invece ho iniziato da poco a vedere un po' di anime(anke se ho sempre visto naruto qaundo c'era in tv XDXD) i manga... boh, nn riesco a leggerli... soprattutto adesso ke vedo gli anime, i manga nn mi ispirano molto..
 
Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 11/11/2011, 20:45




ma che cosa è anime e cosa è manga?
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 12/11/2011, 11:23




Manga sono i fumetti giapponesi (tradotti ovviamente), gli anime sono la loro versione animata (cioè i cartoni aniimati)!
@Dubhe: per me invece è quasi il contrario (e ti pareva... XD)... Io i manga li adoro e gli anime dopo poco mi stufano...
 
Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 12/11/2011, 12:51




a ho capito.A volte guardo i cartoni ma ce ne sono talmente tanti che non riesco a seguirli tutti
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 12/11/2011, 22:22




Io non ho nemmeno tanto tempo per guardare quelli che vorrei...
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 17:00


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 12/11/2011, 23:22) 
Io non ho nemmeno tanto tempo per guardare quelli che vorrei...

Sei sempre presa eh marty??? xD
 
web.  Top
12 replies since 28/10/2011, 20:42   87 views
  Share