MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

I REGNI DI NASHIRA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2011, 13:49


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Trama:
Nashira è un mondo in cui l’aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l’impero di Talaria possono produrla e un’arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitan- ti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli.
È così che Talitha, figlia del Conte del Regno dell’Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell’amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo.
In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l’unica risposta in grado di salvare Nashira.

Presa dal blog ufficiale di Licia Troisi.
Come copertina non so bene quale dovrebbe essere, credo però che sia:

Questa:
www.google.it/imgres?q=nashira+lici...s:0&tx=50&ty=12
( che ho io come avatar)

Oppure questa: www.google.it/imgres?q=nashira+lici...s:0&tx=71&ty=30


Se voi sapete qualcosa in più scrivetelo qua sotto ;)

088-2



Edited by Sheireen_NSB - 26/10/2011, 16:05
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 26/10/2011, 14:54




io mi sono documentata e so dire un po' di più =)
si tratterà di sicuro di una saga che avrà minimo 3 libri (si pensa 4 ma nn è sicuro) ke si chiama appunto i regni di nashira.
Il primo libro si intitola "il sogno di talitha" e uscirà a novembre (tra pocooooo XD)
ovviamente la protagonista è talitha (è un nome di una stella proprio come molti altri suoi personaggi...)
Del libro si sa poco altro, che si aggirerà intorno a una lunghezza di 400 pagine, che costerà 18,00

La quarta di copertina (l'ho trovata più completa della tua sheireen) è:

Nashira è un mondo misterioso in cui l'elemento più prezioso è l'aria: è sempre più scarsa, e solo i giganteschi alberi che ricoprono Talaria, il suo regno più esteso, sono in grado di produrla. Ma l'aria tende a disperdersi in fretta ed è trattenuta sulla superficie da speciali pietre dotate di poteri arcani, che possono essere attivate solo da una casta di sacerdoti, i Risonanti. I Risonanti hanno un unico destino: votarsi al culto di una delle quattro divinità che vegliano su Talaria. La nazione è infatti divisa in quattro regni, ciascuno dominato da una delle quattro stagioni: il Regno dell'Estate, della Primavera, dell' Autunno e dell'Inverno. Talitha, giovane figlia di una nobile famiglia della Terra dell'Estate, è destinata a diventare una Risonante e dovrà ritirarsi in monastero separandosi per sempre dalla sua città e dalla sua famiglia. Ma Talitha è una ribelle e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta. Quando il suo servitore Saiph, segretamente innamorato di lei, viene ingiustamente accusato di un crimine, scappa insieme a lui alla ricerca di una nuova vita altrove, in una mitica città che le leggende collocano al centro dell'enorme deserto che circonda Talaria. Ma Talaria è solo un tassello di Nashira, e il suo passato nasconde un terribile segreto. Ben presto Talitha e Saiph scopriranno che il mondo è un posto assai più vasto e pericoloso del palazzo in cui hanno vissuto la loro infanzia, e che il futuro di Nashira è anche nelle loro mani...

beh io nn vedo l'ora ke escaaaaaa *_*
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 15:04


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


concordoooo. speriamo sia lungo =)
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 26/10/2011, 15:05




ha detto circa 400 pagine...
*_*
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 15:10


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


ah giusto!
 
web.  Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 26/10/2011, 19:42




sembra bellissma la trama !
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 14:22




FINALMENTE STA PER USCIREEEEE! solo più un giorno! Quasi non mi sembra vero!!!
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:17


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


io non lo ho ancora presooo :(
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 21/11/2011, 19:42




io l'ho finito da una settimana ormai eheheh
 
Top
saiph
view post Posted on 7/6/2012, 13:39




Questo libro è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!! Lo adoro, adoro Talitha, Saiph E tutti i personaggi
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 13:50


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


si vedeva dal tuo nick =P
 
web.  Top
saiph
view post Posted on 7/6/2012, 14:29




Ihihihihi, lo so, il mio "stupido schiavo!!"
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 16:29


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


:)
 
web.  Top
Nihal--Olga127Writer
view post Posted on 22/10/2012, 17:35




Ciaoooo,un libro meraviglioso,mi ha lasciato senza fiato!! ;) Licia Troisi è una grande!!! ;D
 
Top
13 replies since 26/10/2011, 13:49   112 views
  Share