MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

PERSONAGGI

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 17/10/2011, 16:40


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Nihal: è la protagonista, l’ultimo mezzelfo rimasto in vita dallo sterminio del Tiranno. Prima di morire sua madre fece un voto: se la figlia sarebbe sopravvissuta alla strage, sarebbe stata una Sheireen, Consacrata in lingua elfica, destinata a combattere contro Marvash, il male, (Aster). Il Dio in cui credevano gli Elfi, Shevraar, accettò l’accordo con la madre di Nihal, e salvò sua figlia. Venne ritrovata in fin di vita da Soana, una maga che le insegnerà le arti magiche, la quale la affida al fratello, Livon, un armaiolo.
Tiranno: Molti anni dopo il regno di Nammen, nella Terra del Fuoco si scatenarono violenti conflitti per il possesso del trono: Daeb, il regnante legittimo, fu assassinato, e il figlio Moli esiliato. Quest'ultimo si stabilì nella Terra delle Rocce ed ebbe due figli. Nel frattempo fu eletto un altro sovrano. La famiglia reale destituita collaborò con il mago Aster - che già si faceva chiamare "Il Tiranno" - per organizzare la battaglia per la riconquista del potere sulla Terra del Fuoco. Quando questo avvenne, il re usurpatore fu ucciso. Desiderosi di vendetta, i re destituiti dalle leggi del sovrano Nammen fornirono armi e uomini al Tiranno, che divenne in seguito sovrano della Terra del Fuoco e delle Rocce, dando inizio alla sua ascesa al potere. Con il passare degli anni, il Tiranno riuscì a estendere il suo dominio anche sulla Terra della Notte e la Terra dei Giorni. Il popolo dei mezzelfi fu totalmente sterminato e la loro capitale (Seferdi) rasa al suolo. Una profezia, infatti, diceva che un mezzelfo avrebbe in futuro minacciato il potere del Tiranno, che avrebbe dunque rischiato di essere annientato. Per questa ragione, Aster decise di uccidere tutti i Mezzelfi, un massacro al quale solo una Nihal, si salvarono miracolosamente. Aster "Il Tiranno", era anch'egli un mezzelfo ma impuro, poiché suo padre era un uomo. Infatti, ai capelli blu tipici della sua razza, univa gli occhi verdi. Quando gli altri mezzelfi del suo villaggio lo ebbero scoperto, suo padre fu ucciso, e lui e sua madre furono esiliati nella Terra della Notte. Fin da bambino Aster dimostrò un'enorme predisposizione per la magia (a quattro anni guarì la madre da una ferita mortale). Aster studiò per anni presso un mago, deciso a entrare nel Consiglio dei Maghi. A soli quattordici anni Aster coronò il suo sogno, ma molti Consiglieri si opposero alla sua elezione. Il padre di Reis lanciò un sigillo su Aster, dandogli per sempre l'aspetto di un bambino di dodici anni, lo chiuse in prigione. Fu da allora iniziò a farsi chiamare "il Tiranno" e a riunire i re deposti da Nammen sotto il suo dominio. E nella Grande Terra era stata costruita la Rocca del Tiranno - la fortezza di Aster.
Sennar: È uno dei più potenti maghi del Mondo Emerso, figlio di uno scudiero e addestrato da Soana nelle arti magiche. Scoprirà di essere innamorato di Nihal e la aiuterà: il suo appoggio sarà fondamentale per la guerra al Tiranno. Quando fu proposta la sua entrata, in così giovane età, nel Consiglio dei maghi non tutti furono d'accordo avendo, infatti, paura di poter incorrere nell'errore compiuto con il Tiranno. Proviene dalla Terra del Mare, dove a otto anni ha lasciato la sua famiglia per studiare la magia con Soana. Ha capelli rossi e occhi azzurri molto chiari.
Ido: È uno gnomo Cavaliere, l'unico (insieme al fratello) della sua razza a esserlo mai diventato, maestro di Nihal e come un padre per lei. Un tempo militava nell'esercito del Tiranno ma dopo essersi ravveduto, è passato dalla parte delle terre libere. Pur non avendo buoni rapporti con Raven, il Supremo Generale, ubbidisce agli ordini imposti per non farsi cacciare, e insieme al suo drago, Vesa, aiuterà a vincere la guerra.
Oarf e Vesa: sono rispettivamente i draghi di Nihal e di Ido, sono gli aiutanti dei personaggi e loro inseparabili amici.
I fammin: sono delle creature di grandezza umana, coperti da una pelliccia rossa, con zanne che spuntano dall'arcata dentaria inferiore e braccia innaturalmente lunghe. Il loro linguaggio è fatto di suoni gutturali. I fammin sono stati creati dal Tiranno in seguito a numerosi esperimenti sui prigionieri catturati, nel tentativo di creare una razza guerriera invincibile e che non si ribellasse ai suoi ordini. Infatti, per controllarli usa i loro nomi, che sono parole di formule magiche. Sono utilizzati dal tiranno nelle battaglie contro i paesi delle terre emerse.
Aires: è una pirata che compare nel secondo libro, La missione di Sennar. Per una ricompensa di un milione di dinar accetterà di portare Sennar fino al Gorgo, l'entrata del Mondo Sommerso. E’ la figlia di Rool.
Laio: Compagno di accademia di Nihal nella Terra del Sole. Il padre, il generale Pewar, è un rispettato cavaliere di drago e vorrebbe che il figlio seguisse le sue orme, ma il giovane non ha intenzione di diventare cavaliere e neanche di combattere, aiuterà comunque nella guerra contro Aster facendo da scudiero a Nihal.
Soana: È una Maga, ex membro del Consiglio dei maghi, maestra di Sennar e fidanzata di Fen (ma solo agli inizi del primo libro, perché poi lui muore in battaglia). Con la maestra Reis trova Nihal neonata in mezzo ai cadaveri dei mezzelfi suoi compaesani nella Terra dei Giorni. L'affida a suo fratello Livon.
Dola: Gnomo, fratello di Ido. Uno dei migliori cavalieri di drago del Tiranno.
Fen: Cavaliere di Drago, compagno di Soana, morto in battaglia e divenuto fantasma tra le truppe di Aster. Nihal era segretamente innamorata di lui, che fu suo maesro per un po' di tempo.

P.s. questo sono i principali, ce ne sono altri!

Edited by Sheireen_NSB - 17/10/2011, 17:56
 
web.  Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 23/10/2011, 15:58




sono tanti i personaggi !Ma il mio è ooooooooooooooooooooooo
NIHAL!
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 14:29


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


CITAZIONE (Martina della Terra del Vento @ 23/10/2011, 16:58) 
sono tanti i personaggi !Ma il mio è ooooooooooooooooooooooo
NIHAL!

concordo!
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 24/10/2011, 14:46




io ne amo tantiiiissimi *-*
aster, nihal, sennar, oarf, ido, aires...
ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa e me lo lascia ogni volta ke leggo le cronache...<3
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 14:47


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Io odio Reis... mi fa venire una rabbia...

Edited by Sheireen_NSB - 8/11/2011, 16:05
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 8/11/2011, 15:54




La mia preferita è di sicuro Nihal!!! però adoro anche Sennar, Ido e Eleusi (che però lì non hai messo perchè è moooolto secondaria)
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 8/11/2011, 16:03




a me eleusi nn piace molto... come nn mi piace il periodo ke nihal passa da lei... mi sembra una nihal "falsa"...
nn dico ke deve essere x forza una guerriera assetata di vendetta, xò anke quando alla fine è in pace cn se stessa è migliore di quando è lì... boh nn mi è piaciuto molto come "Periodo" della vita di nihal ;)
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 16:05


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


A me il personaggio di eleusi piace perchè accoglie Nihal anke se nn sa chi è( e in quel periodo c'era tanta guerra quindi poteva essere diffidente)
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 8/11/2011, 16:08




si, ok... xò nihal ha appena salvato suo figlio... come MINIMO avrebbe dovuto accoglierla! almeno io la penso così... e poiquando nihal la slva da quegli uomini... ha paura di lei!!!
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 8/11/2011, 16:17




Non ho capito in che senso "dovrebbe accoglierla"? secondo me lo fa... è vero che ha paura di lei (e io ci sono pure rimasta male...) però le vuole bene
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 8/11/2011, 16:23




scusa, mi sono espressa male XD nn intendevo ke nn l'ha accolta... intendevo dire ke si, l'ha accolta... ma come avrebbe fatto a fare diversamente quando ha salvato suo figlio??

però, se davvero le voleva bene... xk nn l'ha accettata anke quando l'ha salvata? va bene esser sconvolta, però il fatto che sia rimasta male davanti alla parte più importnte di nihal: il guerriero, mi dice che forse eleusi voleva bene solo alla nihal dolce e affettuosa...
e se vuoi bene a una persona vuoi bene anche alla parte oscura di lei.. come fa sennar ;)

poi, questa è la mia opinione :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 16:24


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Be sotto questo punto di vista hai ragione
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 8/11/2011, 16:39




sì anch'io la penso come te... però... beh consideriamo anche che Eleusi è una donna che ha sempre vissuto lontano dalla guerra (vabbè a parte il marito che combatte)... cioè, in prima persona non l'ha mai vissuta... e trovarti davanti una ragazza che combatte e addirittura uccide (all'apparenza con noncuranza) non è che per lei sia una cosa normale... anche se già sapeva che Nihal era una guerriera... con lei era sempre stata gentile e abbastanza femminile... comuqneu non posso darti torto...
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 8/11/2011, 16:45




CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 8/11/2011, 16:39) 
sì anch'io la penso come te... però... beh consideriamo anche che Eleusi è una donna che ha sempre vissuto lontano dalla guerra (vabbè a parte il marito che combatte)... cioè, in prima persona non l'ha mai vissuta... e trovarti davanti una ragazza che combatte e addirittura uccide (all'apparenza con noncuranza) non è che per lei sia una cosa normale... anche se già sapeva che Nihal era una guerriera... con lei era sempre stata gentile e abbastanza femminile... comuqneu non posso darti torto...

capisco quello che vuoi dire, e sono felice che comprendi le mie motivazioni...
nn voglio farti cambiare idea, è solo ke ci tenevo a frti vedere le cose da un'altra prospettiva...

cmq, tornando al discorso, capisco che lei nn ha mai visto la guerra e ne rimane sconvolta... ma sappiamo tutti cosa le avrebbero fatto quei soldati se nihal nn fosse intervenuta...

sinceramente, la prima emozione dovrebbe essere come minimo solievo... riconoscenza, orrore x il sangue e i morti... ma nn paura di nihal! se no davvero secondo me amava solo la prte dolce di nihal!
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 8/11/2011, 17:08




CITAZIONE
ma sappiamo tutti cosa le avrebbero fatto quei soldati se nihal nn fosse intervenuta...

sinceramente, la prima emozione dovrebbe essere come minimo solievo... riconoscenza, orrore x il sangue e i morti... ma nn paura di nihal! se no davvero secondo me amava solo la prte dolce di nihal!

sì probabilmente hai ragione (ovviamente lo sappiamo tutti) e doveva provare sollievo! Nonostante tutto mi piace un sacco (so che non volevi farmi cambiare idea--> è una discussione proprio per questo sennò i forum non servirebbero a niente) perchè è un personaggio normale in un mondo di maghi e guerrieri
 
Top
57 replies since 17/10/2011, 16:40   328 views
  Share