MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

La ragazza Drago, leggere...<3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2011, 13:46


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Due anni fa iniziai a leggere la ragazza drago 1,non avevo ancora scoperto il Mondo Emerso, e devo dire la verità che proprio non miera piaciuto, lo avevo comprato solo perchè aveva una bellissima copertina. Ah, il nostro mitico Paolo Barbieri , magari sapessi disegnare così... -FLASH BACK-, Ma ora torniamo alla vita reale... PUF! Oggi è una giornata di flashback e di sogni irrealizzabili... Eccone un esempio... Insomma, non mi era piaciuto per Niente con la enne N maiuscola, oh la enne... di Nihal wow, ti adoro Nihal... Ti conobbi l'anno scorso quando leggevo il mio primo libro del mondo emerso: Nihal della terra del vento.
A Natale mi arrivò il secondo libro... Mi fu regalato da una mia parente che mi costinse a leggerlo e io non ne avevo voglia... Non mi piacevano quei libri... MA fui costretta a leggerli perchè lei lo doveva regalare a una bambina poco più piccola di me e voleva sapere se poteva andare bene come suo genere...
Dopo averlo letto le sensazioni erano quelle che avevo provato la prima volta: sì, il libro era bello, la storia in se (oddio come si scrive: sè, se...) era carina, ma le mancava quel pizzico in più per essere perfetta... In poche parole lo lessi di controvoglia...
Detto questo vi devo far sapere che l'anno dopo( o mamma! stavo x scrivere hanno!! nn ditelo alla mia prof, mi ammazzerebbe!) lessi tutti i libri del Mondo Emerso e me ne innamorai... Per questo motivo da allora sono la mia saga preferita in assoluto! Quindi imparai a conoscre Licia, a scoprire chi fosse e ad apprezzarla.
Quest'anno, anzi, pochi mesi fa, rovistando tra i libri del supermeracato della mia città trovai il terzo libro della ragazza drago, e lo comprai. Devo ammettere che era molto bello e mi piacque molto di più degli altri, forse perchè Sofia incontra l'amore... ops! vi ho detto troppo! magari qualcuno non lo ha letto...
E così il mese seguente comprai il quarto e attualmente aspetto il quinto ma devo ancora leggere il penultimo... Ho tanti libri da leggere!!! Ho scritto tutto questa roba semplicemente per sapere la vostra opinione su questa saga! Perdonate gli errori ma ade de vo studiare... -NAUSEA- FLASHBACK- ci metterò millenni... non so se arriverò viva a domani e se andrò a scuoal! Beh, sperate insieme a me!

Edited by Sheireen_NSB - 6/10/2011, 15:35
 
web.  Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 23/10/2011, 11:35





anche io ho letto la ragazza drago !è bellissimo !
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 23/10/2011, 14:20




Io invece ho sempre amato leggere i libri fantasy.
Non ricordo neppure quando fu la prima volta ke ne lessi uno.
Amo tutt'ora questo genere e ne divoro libri su libri.
Comunque, tornando al tema... della Troisi (è un mitoooo *-*) lessi per prime le cronache del mondo emerso.
Mi era stato consigliato da una fedele amica lettrice, appassionata come me al genere fantasy. Presi direttamente il libro ke comprendeva tutti e tre i libri della saga, e amai fin da subito il Mondo Emerso.
Ok, all'inizio era carino, ma il primo libro era più... leggero.
Poi cominciano i temi sulla vita, sull'odio, sull'amore.
E ne fui catturata.
Fu così che, innamorata ormai della saga, lessi sul libro "l'eredità di Thuban" il nome "Licia Troisi".
Inutile dire ke lo comprai immediatamente, sicura di un altro capolavoro.
Beh, il primo mi è piaciuto, ma piu ke altro x la trama originale.
Poi, lessi gli altri: L'albero di Idhunn, la clessidra di Aldibha.
Mi stupii sempre di più, gli altri due erano uno più bello dell'altro, ma di tutti l'ultimo è stato il più bello.
Mentre all'inizio sofia come personaggio mi dava fastidio, quando aveva paura, le sue incertezze... leggere i libri è stato come assistere alla crescita psicologica di sofia (come è anche nel mondo emerso, ma davvero nella ragazza drago è moooooolto + evidente!!)...
mi è piaciuto.
La saga mi ha presa tantissimo e, anche se preferisco il mondo emerso, aspetto con ansia l'ultimo libro.
ho imparato a essere un po' più comprensiva con sofia, anchje se un po' il suo comportamento mi infastidisce... preferisco di gran lunga Fabio.
Ecco, fabio secondo me è il personaggio venuto meglio.

Ecco, ho finito ^.^
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 19:11


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Concordo! è un tipo MOLTO imprevedibile... anche se a volte è un po' irritante! nottea notte4
 
web.  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 24/10/2011, 14:22




io credo ke il suo essere irritante sia sl un modo per nascondere ciò ke ha dentro... in realtà quando parla di sofia lo trovo... dolce ma al punto giusto =)
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 14:37


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


CITAZIONE (_Dubhe_96 @ 24/10/2011, 15:22) 
io credo ke il suo essere irritante sia sl un modo per nascondere ciò ke ha dentro... in realtà quando parla di sofia lo trovo... dolce ma al punto giusto =)

Quoto
 
web.  Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 26/10/2011, 19:45




anche io ho letto la ragazza drago però non tutti! stò leggendo :
l'albero di Idhun !
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 9/11/2011, 18:21




Il primo libro della troisi che ho ltto è stato "L'eredità di thuban"... io nemmeno sapevo chi fosse Licia... ho letto dal 1° al 3° senza interessarmi minimamente alle altre sue serie (anzi, le avevo viste in libreria e ho pensato, leggendo le trame, "Non li leggo che sennò mi rovino l'idea che ho di 'sta tizia"... si' perchè già allora la adoravo senza conoscerla)
Per caso, a settembre 2010, sono andata da sola al supermercato è ho visto la trilogia completa delle Cronache e... dei dell'Olimpo (*W Paolo Barbieri*)... colpo di fulmine e mi sono innamorata della copertina... nel giro di due giorni avevo già fiinito tutte le 1300 pagine delle Cronache e le 1500 delle Guerre (prese il giorno dopo)... Le leggende le ho prese tutte quest'anno a maggio, al salone del libro di torino (con Licia ad autografarmeli)...
Grazie alla "ragazza drago" ho scoperto la mia scrittrice preferita e nel giro di un anno ho già atteso con ansia l'uscita di 3 libri più nashira in questi giorni, oltre che seguire Licia ovunque mi fosse possibile (Lucca comics 2010 e 2011, Slone del libro di torino 2011, Fnac torino 2010 e adesso fnac torino 2011)...
Sono stata sempre un'amante dei libri fantasy, io sì il mio primo lo ricordo... è stato "Nina la bambina della sesta luna" (OT e poi Moony witcher, l'autrice, mi è sempre rimasta nel cuore tant'è che ho finito in questi giorni di leggere l'ultimo di morga, (anche se un po' più da bambini, la sua ultima saga)!!
Ok sono andata fuori argomnto per idre che il mio amore per Licia non esisterebbe senza Sofia e i Draconiani!!!

PS La mia preferita è lidia
 
Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 9/11/2011, 20:38




a me invece piacciono di più la cronache del mondo emerso però la ragazza drago non è male!
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 9/11/2011, 21:50




Sisi, martina anch'io preferisco le Cronache e gli altri (sono i miei libri preferiti), dico solo che se non avessi amato La ragazza drago non avrei mai scoperto il Mondo Emerso
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 17/11/2011, 10:55




Io ho ''conosciuto'' Licia grazie alla trilogia completa ''Le Cronache del Mondo Emerso'' (anche io devo dire grazie a P.Barbieri *-* ). Successivamenti lessi anche Le Guerre... poco dopo scoprii il primo libro de ''La Ragazza Drago'' (c'era già la versione economica) e vidi che era stato scritto da Licia, così lo comprai... e poi il secondo... e poi il terzo... *-*
Lo ammetto, non ho ancora comprato il quarto, semplicemente perchè sto aspettando la versione economica :P non perchè sono tirchia, ma solo perchè gli altri tre sono tutti ''piccolini'' e non mi va di avere libri della stessa saga diversi :P
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 17/11/2011, 15:04




Eeheheh quanto ti capisco Giulia!! (Preferisci che ti chiamiamo Giulia o Luna o Lunanera... o come vuoi?)
Io delle Lggende ho i primi due in versione economica e per il terzo la sto aspettando (però l'ho già letto al computer XD anche se quest non vuol dire che non lo prenderò in cartaceo eheh)
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 17/11/2011, 17:22




Come preferisci^^ se qui vi chiamate tutte ''nihal'' ''sheireen'' ''dubhe''...allora Lunanera p Luna va benissimo ;)

Comunque, sapete quando uscirà la versione economica del quarto de ''La ragazzo drago''?!!
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 17/11/2011, 17:24




no io nn ne ho idea mi disp =(
cmq è veloce da leggere (almeno io in 1 giorno l'ho finito...e se hai finito inheritance così velocemente o.o)
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 17/11/2011, 17:26




Ahahahahah, io li divoro i libri ;)

Per ora i miei record sono Inheritance: 10/12 ore... Harry Potter 7: 12 ore... ;)


 
Top
22 replies since 6/10/2011, 13:46   124 views
  Share