MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

Nihal, Dubhe o Adhara?? Perchè??, Adesso vogliamo sapere il perchè della vostra scelta...

« Older   Newer »
  Share  
NihalDubhe96
icon1  view post Posted on 9/11/2011, 18:33




Dunque, dunque... la domanda ovvia è chi preferite tra le tre eroine delle tre trilogie? ma qui viene il bello... perchè la preferite?? esponete le vostre idee e difendete la vostra eroina!! (senza offendere nessuno, senza offendersi inutilmente e senza paura di offendere semplicemente con la propria preferenza!)
PS Potete anche dire perchè NON preferite qualcuno di loro oltre che perchè vi piace quella che avete scelto
 
Top
Martina della Terra del Vento
view post Posted on 9/11/2011, 19:58




io preferisco NIHAL perchè:
1-mi piace il suo apetto fisico
2-è una fantastica combattente/guarriera
3-è una Sheireen
4-è sposata con Sennar,un super mito!
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 9/11/2011, 21:49




Anch'io sono dalla parte di nihal per vari motivi:
-Adoro i suoi occhi, i suoi capelli, la sua armatura, il fatto che sia una mezzelfa
-Adoro oarf e Ido
motivi meno personali:
-è una ragazza forte (nonostante le paure varie) e una combattente fantastica che si batte per ciò che vuole, come per entrare in accademia
-Sconfigge Aster (anche se quando è debole) SOLO dopo aver sconfitto la parte davvero malvagia di se stessa e aver trovato un motivo per combattere
-prova la vita normale e nonostante questo scopre che combattere è ciò che desidera
beh ci sono altri motivi ma li userò più tardi quando ci saranno anche idee contro di lei
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 14:58


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Anche io sono dalla parte di NIHAL perchè:
1 è una Sheireen
2 è una ragazza molto sicura di se che affronta le sue debolezze
3 capisce alla fine che la sua vita è legata a Sennar
4 il suo aspetto fisico: occhi, capelli
5è molto agile
6quando licia la descrive mentre combatte sembra che la sua sia" una danza mortale"
7il suo essere l'ultimo della specie
8 che capisce che dopo la guerra contro aster non vuole più combattere
9 conosce nuovi elfi nelle terre ignote
10 E COSA PIU' IMPORTANTE: SI SACRIFICA PER LA SUA FAMIGLIA NELLE TERRE IGNOTE! Sono solo un po' delusa che il suo personaggio sia scomparso così presto e non come Dubhe... P:S. sapete quanto tempo ci ho impiegato per leggere la trilogia delle cronache?? Due settimane e qualche giorno(si era quest'estate ed ero in vacanza)!
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 15:00




L'idea 10 tra le tue Sheireen è stupenda!!! Non ci avevo pensato!!!
Ma... a favore di Dubhe o Adhara??
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 15:11


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


No intendo che dubhe era presente nelle 2 trilogie... e comunque ecco la mia classifica delle eroine:
Nihal
Adhara
Dubhe
è anche come ho letto il libro, le guerre mi annoiava un po'!
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 15:38




CITAZIONE
No intendo che dubhe era presente nelle 2 trilogie... e comunque ecco

sisi chiedevo solo se c'era qualcuno che "difende" Dubhe
La mia classifica è:
-Nihal
-Dubhe-Adhara (parimerito)
Perchè ir realtà Nihal è in vantaggio solo per l'aspetto e per essere stata la prima tra quelle di cui ho letto
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 10/11/2011, 17:43




beh eccomi quaaaa x ora l'unica amante di dubhe!! nn ho nulla contro nihal, anzi mi piace molto il suo carattere... ma dubhe ha qualcosa di più ai miei occhi.
x ora metterò solo poca roba, mi sento più stimolata quando mi "attaccano" dubhe o... boh dipende nn mi viene sempre in mente tutto XDXD comunque:

mentre nihal come ho detto in altre discussioni ha sempre cercato il conforto degli altri (penso ke questa sarà una cosa che mi verrà contestata XDXD) dubhe nn ha mai voluto essere aiutata. Non vuole, punto e stop, nn le piace l'idea ke qualcuno veda in lei la parte debole del suo essere, non le piace pensare ke qualcuno possa capirla.
è e vuole rimanere sola.
(qui parlo della prima parte)
so ke quello ke ho detto nn sembrano pregi, ma è questo ke mi ha colpito di lei, perchè quando parla del non volere aiuto, del non volersi sentire debole io mi sento come lei, ke cerca di sfuggire alla felicità come se facesse più male dell'odio.
nn dico ke l'odio fa bene, ma è come una "corazza" una difesa x per nn mostrare le sue debolezze.

Altre cose:
-mi piace il fatto ke nn sia il solito guerriero spada-in-mano-faccio-una-strage ma un sicario... ke agisce nell'ombra.
-lei mostra il suo affetto in altri modi

mm...ok ho scritto poco o niente, xò sono giorni distruttivi... x ora penso ke troverete di che criticare...
sl una cosa: perchè vi piace nihal x il fatto ke sia sheireen?? io nn vorrei mai esserlo...
un attacco a nihal: mi IRRITA moltissimo quando sbava dietro a fen -.-
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 18:08




A me il fatto che sia una sheireen non mi fa nè caldo nè freddo (anzi...), io adoro Nihal perchè cerca di opporsi al destino per poi seguirlo SOLO di sua volontà.
Per quanto riguarda la sua ossessione per Fen... beh a me non ha dato fastidio perchè Fen mi piaceva (non lo vedevo proprio con Soana...) e quasi quasi li vedevo insieme, lui e Nihal! Poi quando ho scoperto dell'amore con Sennar sono stata ancora più contenta XD

CITAZIONE
-mi piace il fatto ke nn sia il solito guerriero spada-in-mano-faccio-una-strage ma un sicario... ke agisce nell'ombra.
-lei mostra il suo affetto in altri modi

-per la storia del guerriero... a me piace Nihal con la sua spada in mano, più che Dubhe col suo pugnale o Adhara con il suo. Non per questo non amo i due pugnali 8che anzi sono stupendi) ma la spada di Nihal è stata il mio primo grande amore. (W Livon!!)
-Quali sono "gli altri modi" in cui mostra il suo affetto? (a parte quando sta con Learco ovviamente) Cioè, io so che Dubhe non è così dura davvero, ma è solo una difesa, però correi sapere quali sono questi modi che tu vedi.
CITAZIONE
conforto degli altri (penso ke questa sarà una cosa che mi verrà contestata XDXD) dubhe nn ha mai voluto essere aiutata. Non vuole, punto e stop, nn le piace l'idea ke qualcuno veda in lei la parte debole del suo essere, non le piace pensare ke qualcuno possa capirla.
è e vuole rimanere sola.
(qui parlo della prima parte)

come hai detto tu, il fatto di non appoggiarsi agli altri e isolarsi non è un pregio (o almeno credo) ma non è nemmeno un difetto... nonostante questo, preferisco Nihal perchè riesce ad ammettere le sue debolezze e a farsi aiutare anche se è molto orgogliosa e questo le pesa...

Una piccola critica a Dubhe: non so... mi sembra molto fredda per quasi tutta la trilogia (escluso con Learco)...
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 10/11/2011, 18:20




CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 10/11/2011, 18:08) 
CITAZIONE
-mi piace il fatto ke nn sia il solito guerriero spada-in-mano-faccio-una-strage ma un sicario... ke agisce nell'ombra.
-lei mostra il suo affetto in altri modi

-per la storia del guerriero... a me piace Nihal con la sua spada in mano, più che Dubhe col suo pugnale o Adhara con il suo. Non per questo non amo i due pugnali 8che anzi sono stupendi) ma la spada di Nihal è stata il mio primo grande amore. (W Livon!!)
-Quali sono "gli altri modi" in cui mostra il suo affetto? (a parte quando sta con Learco ovviamente) Cioè, io so che Dubhe non è così dura davvero, ma è solo una difesa, però correi sapere quali sono questi modi che tu vedi.
CITAZIONE
conforto degli altri (penso ke questa sarà una cosa che mi verrà contestata XDXD) dubhe nn ha mai voluto essere aiutata. Non vuole, punto e stop, nn le piace l'idea ke qualcuno veda in lei la parte debole del suo essere, non le piace pensare ke qualcuno possa capirla.
è e vuole rimanere sola.
(qui parlo della prima parte)

come hai detto tu, il fatto di non appoggiarsi agli altri e isolarsi non è un pregio (o almeno credo) ma non è nemmeno un difetto... nonostante questo, preferisco Nihal perchè riesce ad ammettere le sue debolezze e a farsi aiutare anche se è molto orgogliosa e questo le pesa...

Una piccola critica a Dubhe: non so... mi sembra molto fredda per quasi tutta la trilogia (escluso con Learco)...

allora x la spada di nihal... mi dispiace, forse nn mi sono spiegata bene... nn era una critica a nihal e alla sua spada (in genere preferisco anke io i cavalieri di drago, e la spada di nihal è la più bella mai descritta davvero ;) [subito dopo la sua c'è brisingr u.u... vedi eragon-eldest-brisingr-inheritance XDXD]) era una cosa al generale: ke di solito gli eroi hanno spada in mano e fanno a fette tutto xò la sua era un'ottima variante, una rottura degli schemi...

gli altri modi in cui dimostra il suo affetto... beh, nn so te ma io trovo ke dubhe voglia bene a ido (e lui l'ha capito penso ;) ), a theana anke se all'inizio la ostacola... durante il viaggio compie piccole cose x dimostrarle ke apprezza ciò ke fa...

a me sembra ke nihal... ha dei problemi ad accettare le sue debolezze.. SA ke è sbagliato ma se ne frega...

x la critica a dubhe: beh, se tu l'ultima volta ke hai avuto un contatto cn le altre persone è finita ke:
-l'hanno cacciata dal villaggio
-ha avuto l'ordine di uccidere jenna (l'ultima person cn cui aveva rapporti)
-la persona ke amava si è suicidata
... ci credo ke è fredda XDXD
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 18:37




CITAZIONE
allora x la spada di nihal... mi dispiace, forse nn mi sono spiegata bene... nn era una critica a nihal e alla sua spada (in genere preferisco anke io i cavalieri di drago, e la spada di nihal è la più bella mai descritta davvero [subito dopo la sua c'è brisingr u.u... vedi eragon-eldest-brisingr-inheritance XDXD]) era una cosa al generale: ke di solito gli eroi hanno spada in mano e fanno a fette tutto xò la sua era un'ottima variante, una rottura degli schemi...

gli altri modi in cui dimostra il suo affetto... beh, nn so te ma io trovo ke dubhe voglia bene a ido (e lui l'ha capito penso ), a theana anke se all'inizio la ostacola... durante il viaggio compie piccole cose x dimostrarle ke apprezza ciò ke fa...

a me sembra ke nihal... ha dei problemi ad accettare le sue debolezze.. SA ke è sbagliato ma se ne frega...

x la critica a dubhe: beh, se tu l'ultima volta ke hai avuto un contatto cn le altre persone è finita ke:
-l'hanno cacciata dal villaggio
-ha avuto l'ordine di uccidere jenna (l'ultima person cn cui aveva rapporti)
-la persona ke amava si è suicidata
... ci credo ke è fredda XDXD

1)la spada di Nihal: figurati! non ti sei spiegata male, io ti ho solo detto perchè mi piace il modo di combattere di Nihal (io non amo la guerra, ma quella spada me l'ha fatta piacere --> non quella reale ovviamente)... e per la cronacca, anch'io credo che Brisingr sia la spada più bella di tutte dopo questa di Nihal (anzi, forse parimerito... cioè hai presente?? una spada che prende fuoco quando la chiami per nome?? che figo!!). Sìsì è vero che la maggior parte degli eroi si "fanno a fette" classicamente, ma io vedo Nihal proprio nei panni di una vera eroina, come gli eroi più classci, che dopo aver superato le sue paure ed essere cresciuta raggiunge il suo scopo.
Quello che critico nella "sicarietà" (o come si dice) di dubhe, è il fatto che io ritengo l'assassinio puro, come il suo, una cosa subdola (perchè nessuno se l'aspetta)

2)si anch'io credo che voglia bene a Ido, Theana e anche a Lonerin però mi è sembrato che non lo dimostrasse mai (o quasi... forse a theana sì una volta )

3)Nihal ha grossi problemi ad accettare le sue debolezze! E' questo che mi piace un sacco! Non le accetta, per un bel pezzo, ma poi dopo un po' riesce a superarle grazie all'aiuto di qualcuno

4)questo è vero, non posso darti torto :) però dopo che le persone nuove che hai conosciuto ti hanno dimostrato in mille modi che ti puoi fidare e che non ti abbandoneranno puoi anche degnarle un po' di +, secondo me...

(Due piccoli particolari che non sono nè critiche nè difese:
- ho messo i numerini così non dobbiamo quotarci ogni volta x rispondere, sennò vengono post lunghissimi, ed è più facile capire a quale punto rispondiamo
-le mie cirtiche a dubhe non sono vere crtiche perchè io adoro dubhe, sono solo i motivi per cui le preferisco Nihal)
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 10/11/2011, 18:51




allora x i particolari messi alla fine x me è lo stesso: amo nihal, ma questi sono i motivi x cui preferisco dubhe. x il nn citarci a vicenda... lo facevo x comodità, così leggevo a cosa dovevo rispondere XDXD

1. beh hai ragione i sicari sono subdoli... xò nn riesco a odiare sarnek ke lo è, nè i guerrieri ombra di dubhe... quindi... come si risolve la cosa? XDXD
3. si, dopo ke ha rischiato di farsi ammazzare e di far ammazzare ki la aiuta le accetta XDXD
4. eeh,ma l'unica cosa ke le è rimasta di sarnek sono i suoi insegnamenti... e sarnek cosa le ha detto? ke nn deve affezionarsi a nessuno.. mentre nihal è cresciuta con soana e livon ke le spiegavano dov'era il bene e dove il male ;)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 19:01




Per i particolari: sisi anch'io lo uso per leggere a cosa rispondere, ma quando riesco uso la risposta rapida in basso alla pagina per leggere comunque...

1)nemmeno io odio i sicari ombra, però Sarnek un po' sì... è vero, si è suicidato per salvare Dubhe, ma lìha fatto nel modo perggiore possibile, facendosi uccidere da lei stessa... e poi l'ha abbandonata perchè è quasi come se fosse scappato dal destino... lei è stata trovata comunque, è stata costretta a fare cose orribili e lui non era lì ad aiutarla, mentre Dubhe c'era sempre stata per lui...

3) non ho capito cosa intendi mi dispiace (sono un po' ritardata XD)

4)è vero, Nihal è stata cresciuta in una vera famiglia, ma Dubhe non è nemmeno intenzionata a formarne una (almeno fino all'arrivo di learco, che però già arriva quando lei è più sciolta... perchè secondo me nemmeno lui sarebbe riuscito a farsi dare la fiducia e l'amore di Dubhe se fosse arrivato tempo prima)
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 10/11/2011, 19:21




CITAZIONE (_Dubhe_96 @ 10/11/2011, 18:51) 
3. si, dopo ke ha rischiato di farsi ammazzare e di far ammazzare ki la aiuta le accetta XDXD

intendo ke riesce a superarle dopo ke ha rischiato di farsi ammazzare e di far ammazzare ki la aiuta... scusa ho scritto male XD

4. beh, nn so se ti è mai capitato ke una persona a cui vuoi un bene nell'anima ti fa star male... ma quando succede nn sei + molto disposta a dar fiducia alle persone... (cmq spero ke nn ti succederà mai :) soprattutto xk quel qualcuno assaggerebbe il mio pugnale XD)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 19:25




3) Grazie adesso ho capito XD

4) Non per fortuna non mi è mai capitato e A te è capitato? (se non sono indiscreta...)... comunque ricambio XD
 
Top
65 replies since 9/11/2011, 18:33   767 views
  Share