MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

I Dannati Di Malva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2011, 20:27


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


si, anche a me piace sfogliare i libri già letti e riviverli
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 16/11/2011, 21:03




Si scoprono dettagli che a una prima lettura ci erano sfuggiti...
 
Top
Nihal_Sennar_forever<3
view post Posted on 16/12/2011, 14:00




Mi consigliate di leggerlo, vero?
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 16/12/2011, 15:19




assolutamente si ^^
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 16:00


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Quoto totalmente dubhe... sbrigati! dopo ci fai sapere tutto^^
 
web.  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 16/12/2011, 18:00




Senza dubbio! Super-consigliato 4ever!
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 20:44


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


infatti =)
 
web.  Top
saiph
view post Posted on 29/8/2012, 16:31




A me l'ha prestato lily, è corto ma bello!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 20:09


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


troppo corto!
 
web.  Top
Nihal_Sennar_forever<3
view post Posted on 4/9/2012, 12:35




corto, molto corto però mi è piaciuto tanto^^ l'ho finito di leggere un mese fa più o meno...
 
Top
saiph
view post Posted on 4/9/2012, 13:09




Anche io ^^
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 4/9/2012, 13:16




è stuuupendo!
A proposito, sarebbe meglio che lo rileggessi u.u (tanto si finisce in fretta :P )
 
Top
saiph
view post Posted on 4/9/2012, 13:44




CITAZIONE
(tanto si finisce in fretta )

Già^^
 
Top
DarkCrow†
view post Posted on 4/9/2012, 19:16




L'ho letto anche io!
Mi è piaciuto....anche se morirei dalla voglia di sapere se alla fine il protagonista (di cui adesso non ricordo il nome...lapsus momentaneo.... ah si!! Telkar, Telkar ecco come si chiamava!!!) riesce o no nel suo intento...
però poveri drow!!
Il libro mi ha fatto pensare tantissimo alla deportazione dei neri d'america nelle piantagioni americane........
non credetemi una pazza ma...mi ha davvero commossa! E mi dispiace sia stato così corto e a volume unico!
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 4/9/2012, 19:29




Premessa (dopo aver scritto la risposta e dopo averla riletta....): non credo di riuscire a spiegare bene il concetto qui sotto XD se non ci capite niente, lasciatemi farneticare...



Anche a me mi ha commosso! Ed ho invece apprezzato il fatto che sia volume unico ;) mi piace l'idea di poter pensare io stessa ad un possibile seguito....
E, se guardiamo "le retoriche" che stanno dietro alla storia... è come dire "chi vivrà vedrà"... cioè... io vedo l'ipocrisia della città (mi sfugge il nome) che mostra il "bel volto" nascondendo atroci delitti... lo vedo come un riflesso della vita, tutte le persone che mostrano la facciata conveniente... e se si scava, si trovano atrocità inimmaginabili...
Se qualcuno si ribellasse, se io mi ribellassi all'ipocrisia? Se qualcuno cercasse di togliere le apparenze... grattando via la superficie e trovando lo sporco che si trova sul fondo da tempo...

Ok, lasciamo stare la mia mentalità contorta XD ma vedo in quel libro un sacco di retoriche, e quel finale aperto come a dire... chi vivrà, vedrà... e come dire "e tu? Per cosa lotteresti? meglio una pace fittizia, mostrando la "bella faccia" facendo finta di non sapere cosa c'è sotto... o meglio cercare di ripulire quello sporco, anche se sai che è impossibile? Sai che tutti gli altri ti guarderebbero come... Drow... cosa scegli?

Mi sa che non mi sono spiegata XD
 
Top
31 replies since 23/10/2011, 14:43   169 views
  Share