MONDO EMERSO LOVE~Aster Version~  forum e GDR riconosciuto da Licia Troisi!

Nihal, Dubhe o Adhara?? Perchè??, Adesso vogliamo sapere il perchè della vostra scelta...

« Older   Newer »
  Share  
_Dubhe_96
view post Posted on 10/11/2011, 19:39




beh la mia migliore amica era un po' stron*etta (scusate, nn posso trattenermi... il massimo ke concedo è 1 e dico 1 asterisco u.u) e quando mi sono aperta con lei mi ha pugnalato alle spalle.... cmq acqua passata è stato un annetto fa... cmq faccio anko fatica a fidarmi delle persone ;)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 20:24




Mi dispiace per te... adesso che ci penso... a me è successa una cosa simile, per fortuna non con la mia migliore amica... era una mia compagna di prima liceo e anche dell'inizio della seconda, eravamo molto unite io , lei e un'altra... poi le all'improvviso ha cambiato scuola dandoci delle Coglio** e delle amiche di Mer**... all'inizio ci sono stata male ma alla fine ho capito che è solo peggio per lei e che non devo smterre di fidarmi per colpa sua... ti consiglio di fare lo stesso perchè vuol dire che non era una vera amica... (ok mi sa che siamo andate di nuovo OT...)

Stavamo parlando di Dubhe vero? lei, secondo me, non è stata tradita nel modo in cui dici tu... la persona che amava semplicemente ha preferito fuggire (o almeno così la vedo io) che affrontare le difficoltà... dopotutto anche lei aveva un padre che l'amava e l'ha cercate ovunque prima di morire... anche lei è stata amata e lo sapeva... è vero, gli abitanti di Selva le hanno voltato le spalle (e li ho odiati per questo... ma dico io, come si fa ad abbandonare una bambina indifesa, o quasi??)! Tra l'altro, ha visto che ci si poteva fidare della gente anche grazie al tizio che guidava il carretto che non l'ha uccisa e al soldato che l'ha tenuta con sè in accampamento (insieme ai suoi compagni)... vabbè il soldato poi è morto, ma non è stata colpa sua se l'ha abbandonata
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 10/11/2011, 20:32




allora,so bene che nn era una vera amica... xò conta il fatto che io ci credevo capisci? credevo ke lei mi voleva bn quanto gliene volevo io. E allora come fai a capire ke nn sono ipocriti anche gli altri ke ti cisrcondano?
quello ke intendo dire di dubhe è ke quando la vita ci dce ke fa male se apri il tuo cuore a qualcuno, difficilmente dopo ti viene spontaneo farlo.
xk il dolore sembra durare un eternità, la felicità sembra esser troppo poca...

e l'istinto è: nn è fors meglio nn provare nulla? nn è meglio nn rischiare di soffrire così tanto?

dubhe poi ha capito ke vale la pena soffrire x learco. e l'ho capito anch'io.
io ho fatto lo stesso errore di dubhe, ma ho trovato ach'io la mia strada: nn ho trovato un learco, ma una Rachele, un Thomas, una Miriana e tanta altra gente che mi fa capire ke mi basta un loro sorriso, mi basta sapere ke loro sanno ke gli voglio bn.
mi basta questo.
e dopo basta anke a dubhe, ke da la VITA x il mondo emerso.
ma dv dire ke anke nihal da la vita x ciò ke ama... così come adhara. in questo sono identiche.

(scusate sia x i nomi dei miei amici ke per l'aver messo troppe cose personali...)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 10/11/2011, 20:59




Mettere le tue cose personali secondo me non è un problema (se non lo è per te) perchè così mentre ti sfoghi spieghi meglio anche quello che volevi dire rimanendo in argomento! Anch'io per fortuna ho trovato amici fantastici e so che ci si può fidare ( ma so che se uno di loro dovesse tradirmi, soprattutto la mia migliore amica, ci starei male, anzi peggio e mi sentirei come Dubhe)...

Adesso posso darti ragione, non sul fatto che Dubhe sia meglio di Nihal perchè rimango della mia idea, ma sul fatto che Dubhe abbia i suoi motivi per essere fredda e poco fiduciosa!
L'unica cosa che non capisco è perchè abbia insistito tanto nella sua freddezza, anche dopo che gli altri le hanno dimostrato di essere degni di fiducia... ma vabbè... Questa è una cosa che invece in Nihal non succede... odia Sennar appena lo sonosce ma lui ci mette poco a conquistarne la fiducia, lo stesso succede con Laio, che lei inizialmente disprezza e poi diventa il suo migliore amico... Anche con ido è così... Nihal si è sentita presa in giro quando è stata assegnata ad un maestro gnomo ma dopo pochissimo era cgià contenta di esserlo stata... Nihal è più fiduciosa...
Ecco, adesso spenderei anche due paroline sulla povera Adhara che abbiamo trascurato gentilmente (*Adhara si nasconde il viso tra le mani e comincia a piangere*)... Adhara all'inizio inizio non la potevo soffrire perchè contava solo sul suo istinto misterioso... senza quello non esisteva (va bene che non aveva ricordi ma...), poi mi è diventata più simpatica quando arriva alla corte di Learco e si prende cura di Amina... grazie ad Amina cresce e diventa l'Adhara che a me è piaciuta tanto, davvero. E' un personaggio strano, in realtà. in lei si alternano il destino di Sheireen e il desiderio di salvare il marvash perchè per lei è sempre Amhal. ecco, questo amore forte oltre ogni limite è la cosa che più mi piace. Perchè lei, a differenza delle altre due, combatte davvero il suo destino e alla fine ne esce doppiamente vincitrice: ha sconfitto il marvash e si è ripresa il suo Amhal...
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 21:41


Group:
Regina del Mondo Emerso
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:
Waiting!


Neanche a meè mai capitato, per fortuna:)
 
web.  Top
*Lunanera*
view post Posted on 18/11/2011, 15:28




Ecco un'altra fan di Dubhe!!! XD
1-Mi sono affezionata subito al personaggio, già dal primo capitolo del passato. Così piccola, e già con una vita rovinata... :(
2-Anche io, come ha detto Dubhe, apprezzo molto l'idea dei guerrieri ombra, e la figura del sicario mi affascina.
3-Pro Dubhe, perchè alla fine ha saputo lasciarsi tutto il suo passato alle spalle, compreso Sarnek.
4-Perchè l'adoro quando è con Learco *-*
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 18/11/2011, 15:33




*_**_**_*
YEEEEEE nn sono + solaaaa XDXD
ok, nn prendetela male, mi diverto a discutere... ma cn una "complice" è più semplice XDXD
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 18/11/2011, 15:33




Ahahahahaah, giusto ;)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 18/11/2011, 15:34




Ecco una compagna per Dubhe (l'utente non l'eroina)!!!
1)A questo non posso obbiettare ma vorrei ricordare che Nihal da neonata ha visto il suo popolo (inclusi i genitori) sterminato e poi il padre adottivo ucciso da un fammin
2)Certo! I guerrieri ombra sono fantastici!!
3)Hai ragione, si è lasciata tutto alle spalle ma dopo aver fatto soffrire Lonerin... anche Nihal ha lasciato il passato alle spalle comunque...
4) Uaaaaaah su questo sono d'accordissimo!! Io amo Learco :)
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 18/11/2011, 15:36




Beh, hai ragione anche tu ;)
Nihal mi piace moltissimo, davvero, l'unica pecca era (secondo me) nel primo libro, quando faceva un po' troppo spesso quel che le passava per la testa :P
Ma anche questo è il bello del suo personaggio!!! XD
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 18/11/2011, 15:39




CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 18/11/2011, 15:34) 
Ecco una compagna per Dubhe (l'utente non l'eroina)!!!
1)A questo non posso obbiettare ma vorrei ricordare che Nihal da neonata ha visto il suo popolo (inclusi i genitori) sterminato e poi il padre adottivo ucciso da un fammin
3)Hai ragione, si è lasciata tutto alle spalle ma dopo aver fatto soffrire Lonerin... anche Nihal ha lasciato il passato alle spalle comunque...

1) si, ma ha avuto l'affetto di un padre, di soana... dubhe è rimasta convinta x anni ke anke il padre l'avesse abbandonata!!
3)beh, nn ha INTENZIONALMENTE ferito lonerin o.o lei pensava... sperava di amarlo!! nn erano fatti l'uno x l'altra punto u.u
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 18/11/2011, 15:42




CITAZIONE (_Dubhe_96 @ 18/11/2011, 15:39) 
nn erano fatti l'uno x l'altra punto u.u

...fortunatamente!!!
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 18/11/2011, 16:00




CITAZIONE
1) si, ma ha avuto l'affetto di un padre, di soana... dubhe è rimasta convinta x anni ke anke il padre l'avesse abbandonata!!
3)beh, nn ha INTENZIONALMENTE ferito lonerin o.o lei pensava... sperava di amarlo!! nn erano fatti l'uno x l'altra punto u.u

1)Certo! M apoi le è crollato tutto addosso quando Livon è morto e ha saputo dei mezz'elfi (tutto nel giro di pochissimi giorni)
3)non intenzionalmente però l'ha fatto... e solo per nascondersi dal passato con Sarnek (che tra l'altro amava Dubhe quindi qualcuno che l'amava c'era)

CITAZIONE
...fortunatamente!!!

Beh...teoricamente è stato un bene ma... lasciatemi sognare... se fosse stata con lonerin io potrei avere Learco XD *la mia mente razionale interviene e chiede perdona perchè sono fusa*
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 18/11/2011, 16:40




CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 18/11/2011, 16:00) 
*la mia mente razionale interviene e chiede perdona perchè sono fusa*

Ahahahahahahahaah^^ ok, perdonata ;) :P ;)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 18/11/2011, 17:05




Grazie Luna XD NOn hai idea di che giornata ho passato...
 
Top
65 replies since 9/11/2011, 18:33   767 views
  Share